HGV Levy

Bollettino per il Natale 2019

Benvenuti all'edizione del Natale 2019 del Bollettino HGV Levy

Questo bollettino vi aggiornerà sulla Brexit e sulla Tariffa, su come le modifiche apportate alla tariffa nel mese di febbraio hanno cambiato i modelli di acquisto della Tariffa, vi fornirà alcuni promemoria e risposte ad alcune domande frequenti sulla Tariffa. Nei periodi di Natale e Capodanno. il Customer Contact Center ( 44 30 101 3725) sarà aperto normalmente, con chiusura solo nei giorni di Natale e Capodanno.


La Brexit e la tariffa sul traffico pesante

Il 31 gennaio 2020 il Regno Unito dovrebbe lasciare l'UE. Ciò non avrà alcun impatto sulla tariffa sul traffico pesante. Prima che un mezzo pesante utilizzi una strada del Regno Unito, la tariffa dovrà ancora essere pagata. In caso di mancato pagamento, il conducente sarà tenuto a pagare una multa sul posto. Il portale per il pagamento della tariffa sul traffico pesante continuerà ad essere utilizzato per le comunicazioni informative relative all'uscita dall'UE.


Fornitori di POS (Punti vendita) in Irlanda
Anche se In Irlanda attualmente mancano fornitori di punti vendita, stiamo lavorando attivamente per trovarne di alternativi.

Modifiche recenti alla tariffa

Come parte dell'impegno del governo a migliorare l'aria che respiriamo e nell’ambito della generale programmazione con le stesse finalità in tutto il territorio del Regno Unito, dal febbraio 2019 gli autotrasportatori hanno beneficiato di una tariffa più economica in caso di utilizzo di mezzi meno inquinanti in transito nel Regno Unito.


I mezzi più puliti generano l'80% in meno di emissioni di azoto rispetto a quelli più inquinanti. Dal febbraio 2019, gli autocarri (sia britannici che stranieri) che soddisfano gli ultimi standard di emissione Euro VI hanno potuto beneficiare di una riduzione del 10% del costo della tariffa sui veicoli commerciali pesanti (HGV). Gli Euro V e i veicoli più vecchi, che non rispettano questi standard di emissione, pagano il 20% in più, a meno che la tariffa non sia già stata fissata all'aliquota massima consentita dalla legislazione europea.


Molti paesi europei già applicano sistemi di tariffazione per i veicoli commerciali pesanti e, nel Regno Unito, quella tariffa è stata introdotta nel 2014 come primo passo per garantire che i mezzi pesanti paghino una tassa per coprire la maggiore usura causata al manto stradale rispetto ad altri veicoli. Questa modifica della tariffa era tesa a incentivare il settore degli autotrasporti a scegliere autocarri meno inquinanti.


La tabella seguente mostra i paesi che, finora, hanno acquistato la maggior parte della tariffa in questo esercizio finanziario, la percentuale di questi veicoli più inquinanti e quella dei veicoli più puliti.

Durata della Tariffa- Modelli di acquisto

La tabella seguente mostra la suddivisione dei modelli di durata della tariffa in modelli di acquisto. Come potete vedere qui di seguito, mentre si è registrato un calo del numero delle tariffe giornaliere, settimanali, mensili e annuali acquistate nel corso dell'esercizio finanziario fino ad oggi, si è registrato un aumento del numero di acquisti di tariffe con durata semestrale.

Azione esecutiva

Nel 2018/19, il DVSA ha adottato azioni esecutive contro 3.809 veicoli.

Dall’inizio dell’anno 2019/20 il valore delle notifiche di sanzioni emesse è stato di 2.424, con un totale previsto di 3.726.

Finestre di manutenzione ordinaria

Notate che il sistema programma delle finestre di manutenzione ordinaria mensile 00:01 - 04:00 che, quando in corso, sono comunicate tramite avvisi sul portale.

Nuovo IBAN e nuove coordinate bancarie

Il 16 ottobre 2017 sono stati modificati sia le nostre coordinate bancarie che il codice IBAN. Per favore, controllate tutti i record/modelli di pagamento automatizzati per assicurarvi che i nostri dati bancari in vostro possesso siano corretti, in linea con le vostre pratiche di controllo dei pagamenti. È possibile che abbiate già ricevuto e agito sulla base di un avviso automatico relativo alla modifica e/o che abbiate già avuto modo di notare la variazione dei dati di fatturazione e di addebito da noi o da Barclays.


Da notare che il numero di conto non ha subito modifiche.

Le nuove coordinate bancarie sono 20-53-66

Il nuovo IBAN GB83 BARC 2053 6633 9126 04

Le vecchie coordinate bancarie: 20-53-33

Il vecchio IBAN: GB86 BARC 2053 3333 9126 04


È importante che effettuiate queste modifiche alle coordinate bancarie e al codice IBAN per garantire che i pagamenti siano assegnati correttamente in ogni momento.

Potete mettervi in contatto con l’HGV Levy Customer Care Team al numero +44 (0) 330 101 3725 o via e-mail all'indirizzo: HGVcustomercare@northgateps.com

Non siete viaggiatori abituali nel Regno Unito?

Ricordiamo agli autisti e ai trasportatori che non si recano spesso nel Regno Unito che è necessario il pagamento della tariffa.


Acquisto della tariffa

Alcuni conducenti e autotrasportatori pesanti arrivano nel Regno Unito solo poche volte all'anno e molto spesso lo fanno in prossimità del Natale. Se non siete viaggiatori abituali nel Regno Unito non dimenticate che, prima di percorrere le nostre strade, qui è necessario acquistare la tariffa. La buona notizia è che oltre il 95% per cento degli autotrasportatori pesanti controllati nel Regno Unito hanno pagato la tariffa. Tutti gli autisti fermati dall'agenzia esecutiva (DVSA) per non aver pagato la tariffa, o averla pagata in modo non corretto , incorreranno in una multa di 300 sterline applicata sul posto. Il mancato pagamento immediato della multa comporta il traino del veicolo.


Durata della tariffa

Se viaggiate spesso nel Regno Unito, non dimenticate che le tariffe mensili e annuali sono più convenienti delle tariffe giornaliere e settimanali.


Opzioni di pagamento

Il sito per pagamento della tariffa sul traffico pesante accetta transazioni con carta di credito e PayPal. Le carte carburante rimangono il modo più popolare per pagare la tariffa sul traffico pesante. Le carte carburante accettate sono: AS24, DKV, E100, Euroshell, EuroWag, LogPay, UTA, MST e Routex.

Domande frequenti

Come posso registrare un account?

Per registrare un account, andate su https://www.hgvlevy. service.gov.uk/ e scegliete "registra e paga". Dopo la registrazione, vi verrà inviata un'e-mail di conferma con le istruzioni su come completare la registrazione.


Posso ottenere un rimborso se ho un account?

Si. Se acquistate la tariffa sul traffico pesante anticipatamente, per un anno o un certo numero di mesi, potrete ottenere un rimborso. L'importo del rimborso si basa sul numero di mesi interi di utilizzo prima di richiedere il rimborso stesso.


Posso ottenere un rimborso se non ho un account?

No. I rimborsi vengono effettuati solo se disponete di un account registrato, in quanto abbiamo bisogno di avere una traccia di pagamento per la persona che ha originariamente acquistato la tariffa e questo, con i pagamenti delle tariffe non registrati, non è sempre possibile.


Come posso controllare se ho una tariffa valida?

Per verificare se disponete di una tariffa valida, vi preghiamo di visitare il nostro sito web e cliccare su "controlla se un automezzo pesante non britannico ha una tariffa". Dovrete quindi inserire il numero di immatricolazione del veicolo. Se il veicolo ha una tariffa valida, i suoi dati verranno visualizzati.

Cosa devo fare se il mio pagamento non è riuscito?

Se il pagamento non è riuscito, verrà bloccato per 30 minuti. Dovrete aspettare 30 minuti e poi riprovare. Questo per motivi di sicurezza, per evitare di pagare due volte la stessa tariffa.


Come posso reimpostare la mia password?

Ogni 3 mesi la vostra password scadrà. Per cambiare la vostra password, visitate il nostro sito web all'indirizzo www. hgvlevy.service.gov.uk e cliccate su "Hai dimenticato i dati di accesso?” La vostra nuova password deve essere diversa da quelle precedenti ed essere di almeno 8 caratteri, con almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola. Riceverete un'e-mail con un link di attivazione. Cliccate sul link, quindi accedete al vostro account utilizzando la nuova password.


Non ho ottenuto la ricevuta?

La ricevuta del pagamento della tariffa viene inviata al vostro indirizzo e-mail o al vostro telefono cellulare. Se non vi è stata inviata con una email alcuna ricevuta, controllate che il vostro indirizzo e-mail nel nostro sistema sia corretto. Vale anche la pena di controllare le vostre e-mail della cartella spam/spazzatura. La ricevuta in duplice copia è disponibile solo per gli acquisti registrati. Per accedervi, entrate nel vostro account e cliccate sul periodo della tariffa. Da qui potete richiedere una ricevuta in duplice copia.


Mi è stata comminata una multa per non aver acquistato una tariffa valida. Come posso pagare/contestare la multa?

Per tutte le domande relative alle multe e ai ricorsi, consultate i dettagli sul retro della notifica sulla sanzione. Se desiderate contattare l'Agenzia esecutiva, chiamate il numero +44 343 222 2222.

Un buon Natale e un felice anno nuovo da parte del team HGV Levy